Secondo il Pantone Color Institute, l’Istituto che individua annualmente le nuances di tendenza per l’anno avvenire, il colore predominante di quest’anno sarà il greenery, una particolare sfumatura di verde e giallo.
Mentre nel 2016, quindi, hanno trionfato il rosa e l’azzurro, quest’anno sarà all’insegna di colori più vivi che ricordano la vegetazione e la ricerca di armonia dell’essere umano, visto il contesto politico e sociale complesso che ci fa desiderare un ritorno alla semplicità della vita a contatto con la natura. I colori per l’arredamento seguiranno, dunque, questo stile, privilegiando combinazioni cromatiche dagli effetti suggestivi applicate ad uno stile di arredo minimal, in uno spazio in cui i colori brillanti diventano veicolo e rappresentazione delle nostre emozioni.
Consigli sulle tonalità degli ombrelloni
Se state arredando casa o volete rinnovare lo stile di una stanza sappiate che basta qualche accessorio per rivoluzionare tutta l’estetica e dare un tocco di originalità all’ambiente. Prendiamo ad esempio una terrazza o un giardino, potete giocare con i colori dei cuscini e con i tappeti, avendo cura di scegliere un ombrellone dalle tinte tenue, in modo che ben si adatti alle tonalità sgargianti così in voga quest’anno.
I colori che abbiamo a disposizione sono i seguenti:
- ecrù
- giallo
- terracotta
- sabbia
- bianco
- bordeaux
- verde bosco
- grigio scuro
- pistacchio
- arancio
- nero
Sicuramente il giallo e il pistacchio quest’anno faranno da padroni ma anche il grigio scuro o il color ecrù si possono abbinare molto bene ad un arredo colorato e pieno di vita come può essere quello di un giardino o il terrazzo di un’abitazione. Il nostro consiglio è quello di seguire sempre i vostri gusti personali per creare un ambiente che rispecchi il vostro modo di essere e vi faccia sentire il più possibile a vostro agio! In caso abbiate qualche necessità particolare sui colori contattateci senza impegno, saremo lieti di fornirvi il nostro aiuto e aiutarvi a rendere la vostra casa un luogo perfetto in cui vivere.