Un giardino curato e ben arredato valorizza molto la propria abitazione e, anche se di piccole dimensioni, contribuisce a renderla più accogliente.
Quando torniamo a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, è piacevole passare un pò di tempo all’aria aperta, nel nostro piccolo spazio privato in cui raccogliamo oggetti e piante che ci trasmettono emozioni.
L’angolo che più di tutti rappresenta la convivialità è sicuramente l’area relax con un divanetto o un tavolo, una zona creata ad hoc per accogliere qualche amico e godere della sua compagnia. È proprio qui che un bell’ombrellone da giardino svolge una funzione importantissima: protegge dal vento e dall’umidità i nostri ospiti, e fornisce, all’occorrenza, la luce necessaria grazie ai comodi led posti sotto di esso.
Come arredare il proprio giardino
Ecco alcuni consigli per arredare in modo efficace il vostro giardino e non farvi cogliere impreparati se arriva qualche ospite improvviso!
- predisporre un tavolo, delle sedie e un ombrellone da giardino, per proteggere la zona da vento, umidità, pioggia e sole cocente durante l’estate. Scegliete un materiale da esterno come il rattan sintetico, in modo da lasciare l’arredo in giardino anche in inverno
- dotatevi di un buon sistema di illuminazione. I nostri ombrelloni da giardino possono essere dotati di luci led sulle stecche e contribuire ad illuminare la zona sottostante
- se il giardino e costituito per la maggior parte da erba sarebbe utile prevedere delle pedane per poter raggiungere l’area “relax” in modo più agevole
- ricavate uno spazio dedicato all’attrezzatura, che vi sarà molto utile in caso decidiate di creare il vostro orto
Arredare un giardino non significa solo acquistare un tavolo, delle sedie e un ombrellone ma anche dargli il proprio stile e la propria impronta attraverso la scelta oculata di oggettistica, cuscini, tendaggi, candele ecc. Contattateci per un consiglio, saremo lieti di aiutarvi e fornirvi una consulenza sulle caratteristiche dei nostri prodotti!