Tra gli ombrelloni da esterno quelli da piscina si contraddistinguono per tessuti che resistono all’umidità e al calore
Gli ombrelloni da esterno nascono per un motivo ben preciso: proteggere le zone all’aperto di un’abitazione o di un’attività commerciale in modo che diventino “utilizzabili” anche in condizioni metereologiche avverse.
Per questo motivo si contraddistinguono per una resistenza elevata all’umidità, al sale presente nell’aria e al calore del sole, che durante i mesi estivi può diventare molto forte e battere intensamente sul tessuto di copertura esterna dell’ombrellone, solitamente in acrilico, materiale che si caratterizza per la sua elevata resistenza.
Le caratteristiche importanti per un’ombrellone da esterno
Il materiale di costruzione da solo non è sufficiente. Ci sono molte altre considerazioni nella scelta di un’ombrellone da esterno e nello specifico:
- il colore è fondamentale soprattutto se la copertura sarà posta vicino ad una piscina. Le tinte scure attirano i raggi UV e quindi, nonostante il tessuto di rivestimento sia più spesso, si avrà un accumulo di calore nella parte sottostante. I colori chiari, inoltre, sono meno soggetti a scolorimento e quindi contribuiscono a preservare meglio nel tempo il prodotto.
- il basamento è importante e va scelto con cognizione di causa, sapendo in anticipo, cioè, quale sarà l’uso e la disposizione dell’ombrellone. Se abbinato ad un tavolo, ad esempio, verrà inserito all’interno di un foro centrale, altrimenti avrà un basamento in graniglia di varie forme e dimensioni.
- se l’ombrellone va posizionato sul bordo di una piscina o all’aperto è importante che abbia una dimensione considerevole e uno snodo laterale per permettergli di girare a seconda dell’inclinazione del sole.
- i nostri ombrelloni possono essere dotati di luci a led, efficienti e di design, che vanno a conferire un tocco di eleganza all’ombrellone ma soprattutto sono utilissime per illuminare l’ambiente sottostante.