Siete proprietari di un bar o un pub e avete un’area all’aperto da arredare? Seguite i nostri semplici consigli!
Se il vostro bar possiede uno spazio esterno da destinare ai clienti per la consumazione è un vero peccato non sfruttarlo, viste le numerose possibilità di arredo presenti sul mercato, che vi farebbero guadagnare punti rispetto alla concorrenza.
Una terrazza panoramica o un piazzale adiacente all’ingresso sono un’ottima opportunità ma richiedono accorgimenti diversi rispetto all’arredo degli interni che vi illustriamo brevemente:
- i materiali più usati sono: legno di teak, alluminio, acciaio inox, ferro zincato a caldo o intreccio sintetico. Il legno di teak, ricavato da una specie di piante tropicali, è duttile, duraturo e molto resistente all’umidità tanto che viene utilizzato anche nell’industria navale e nell’edilizia. Il suo costo è elevato e questo ne limita molto la diffusione ma rimane uno dei materiali migliori da utilizzare nel caso di arredo da esterni.
- la disposizione degli arredi è molto importante: spazi esterni allungati vanno decorati con tavolini rotondi o quadrati. I salottini componibili vanno utilizzati, invece, per giardini di alberghi o bar al mare.
- va deciso fin da subito se il dehors sarà utilizzato tutto l’anno o soltanto durante la stagione estiva. In caso di attività stagionale vi consigliamo l’installazione di ombrelloni da esterno per bar, pratici e molto efficaci, che daranno un valido aiuto durante la calura estiva e vi permetteranno di sfruttare i posti all’aperto anche nelle giornate di pioggia.
I nostri prodotti, costruiti con materiali resistenti all’umidità e alle macchie, vi permetteranno di personalizzare il vostro arredo con vari accessori tra cui le luci a led per l’illuminazione notturna, facili da montare e fondamentali al calar del sole! Contattateci senza impegno per informazioni e saremo lieti di aiutarvi!