Vuoi rendere il tuo angolo verde ancora più accogliente? Ecco i nostri consigli per un arredo giardino di tendenza.
L’arredo degli spazi verdi di case, villette, ristoranti e sale ricevimenti è ormai diventato una vera e propria arte, che segue le mode del momento proprio come l’home design per interni. Se anche tu desideri seguire i principali trend per l’arredo da giardino 2019, scegli il giusto mix di materiali naturali e tessuti di qualità.
I divani e le sedute in legno vengono valorizzati da cuscini dalle delicate tinte pastello, come il verde acqua e il corallo tenue. L’intramontabile vimini può alternarsi a tavolini dall’essenziale struttura in alluminio o in ferro battuto, per creare un piacevole contrasto di forme e colori in sintonia con la natura. Non mancano i complementi d’arredo, vero must di quest’anno: il tuo angolo giardino diventa uno spazio funzionale al pari degli ambienti interni, con cassepanche, piccoli armadietti e credenze basse dallo stile un po’ rétro.
I trend per il giardino 2019: dai forma al tuo relax
Per creare una vera e propria zona living nel tuo spazio outdoor, da sfruttare in ogni momento della giornata, è molto importante la cura dell’illuminazione. Se disponi di vialetti ben mantenuti, potresti usare delle lampade di design da allineare sui bordi.
La giusta illuminazione potrebbe provenire anche direttamente dal tuo ombrellone con luci LED integrate, senza fili elettrici o batterie, alimentate esclusivamente dalla luce del sole. Ricorda, per creare uno spazio verde in linea con i trend arredo da giardino 2019, è indispensabile seguire questi consigli:
- scegli materiali e tessuti prevalentemente naturali, con tinte chiare o neutre
- aggiungi degli utili complementi d’arredo accanto al tradizionale salotto da esterno
- scegli un ombrellone di qualità per garantire un piacevole relax anche nelle giornate più assolate
Il nostro catalogo è ricco di idee sorprendenti per un arredo giardino elegante e alla moda: scarica gratis la brochure, oppure compila il form sottostante per richiederci ulteriori informazioni sui nostri ombrelloni e complementi d’arredo.