Esistono degli ombrelloni per tutte le stagioni? Naturalmente, ma solo se dotati degli accessori idonei. Un dehors senza ombrelloni è come un bosco senza alberi; la loro presenza garantisce l’ombra ambita e un benefico sollievo dalla canicola estiva, ma la loro azione non termina qui: per consentire ai clienti di ritrovarsi sotto l’ombrellone anche in inverno e/o nelle mezze stagioni, abbiamo studiato dei pratici riscaldatori a infrarossi da installare nel telaio dell’ombrellone.
Grazie a questo espediente smart, possiamo regalare ai nostri ospiti un piacevole tepore, da regolare in base alle temperature esterne e al grado di umidità. I riscaldatori a infrarossi da 1.500 watt sono impermeabili, hanno dimensioni contenute e si adattano alla struttura senza appesantirla o modificarne l’aspetto.
Gli ombrelloni per bar sono invitanti ed efficienti
La nebbia sfuma i contorni delle cose generando un’atmosfera magica e misteriosa: cosa c’è di meglio di una cioccolata bollente, ornata da una nuvola di panna, di un tè o di una tisana aromatica, seduti sotto un ombrellone dalle nuance calde e invitanti? L’autunno è l’anticamera dell’inverno e le sue splendide sfumature decorano piazze e vie della città, compresi i suoi giardini: dopo una bella passeggiata, è ora di concedersi una pausa al bar, approfittando del calore discreto erogato da uno dei nostri eleganti ombrelloni!
Pensare alle coperture in versione invernale potrebbe essere l’esordio di un restyling o di una riorganizzazione degli spazi interni ed esterni del bar, della caffetteria o del bistrot: il dehors può riaffermare, così, il suo ruolo di vetrina glamour del locale.
Ombrellone invernale: protezione, comfort e benessere
Freddo e umidità non scoraggiano chi ama sedersi e chiacchierare fuori dal bar, osservando il paesaggio urbano e i suoi indaffarati abitanti…
I riscaldatori a infrarossi non passano inosservati ed esortano a sorseggiare anche solo un caffè o un cappuccino, confortati da un gradevole e lieve calore.
Ma noi professionisti del settore dobbiamo essere realisti e razionali: se ai venti gelidi si aggiungono fenomeni atmosferici come pioggia gelata o neve, l’ombrellone invernale non è sufficiente per riparare e riscaldare i clienti! Esistono, però, altri utili accorgimenti, dalla suggestiva pedana in legno ai moderni pannelli laterali di chiusura con finestre in cristal.