Le basi per ombrelloni vanno scelte con cura e attenzione, per assicurare la massima stabilità all’attrezzo e prevenire spiacevoli inconvenienti con ospiti e clienti.
Accessori per ombrelloni da giardino: basi e piastre in graniglia
Gli ombrelloni sono destinati a offrire relax e protezione a chi li utilizza, ma per raggiungere questo scopo è necessario che siano posizionati in modo stabile e sicuro.
Le basi per ombrellone a croce rappresentano la soluzione più comune per l’installazione di ombrelloni a palo centrale o a braccio. Quasi sempre, però, occorre corredare la base con delle opportune piastre in graniglia o cemento, per rendere il suo posizionamento più saldo e inamovibile.
A questo proposito, è bene ricordare che ogni ombrellone esige una base di un particolare peso. Ad esempio, per alcuni modelli a base centrale possono essere sufficienti due marmette in graniglia, mentre le basi per ombrelloni a braccio laterale, solitamente, sono composte da più piastre in graniglia o cemento.
Base per ombrellone a croce: come scegliere i basamenti di rinforzo
La corretta installazione degli ombrelloni su terrazze, dehors e vialetti è fondamentale, specialmente per chi gestisce un locale aperto al pubblico, come hotel, ristoranti, masserie.
In questi casi, i fattori da tenere in considerazione nella scelta della base sono diversi:
- le dimensioni dell’ombrellone
- la tipologia dello stesso: a palo centrale, a braccio laterale o a braccio multiplo
- il peso delle marmette da posizionare sulla base a croce
- il materiale di cui sono composte le piastre (pietra, cemento, etc.)
- le condizioni atmosferiche tipiche del luogo
A tale proposito, sarà importante premurarsi di chiudere gli ombrelloni in presenza di forte vento e di conservarli in luogo asciutto a stagione terminata.
Per scoprire di più sui nostri accessori per ombrelloni da giardino, scarica il nostro catalogo o compila il form sottostante: ti ricontatteremo al più presto!