Ombrelloni da giardino a braccio o senza? Ecco alcuni consigli per scegliere correttamente l’ombrellone da giardino che fa per te!
Con l’arrivo della bella stagione diventa piacevole soggiornare all’aperto, ma durante le ore più calde della giornata la scelta di un ombrellone da giardino è fondamentale. La nostra azienda vende molte tipologie di prodotti ognuno con proprie caratteristiche, materiali e accessori. Scopriamo insieme alcuni consigli per essere sicuri di acquistare il prodotto più adatto alle nostre esigenze!
Ombrelloni da giardino: il segreto è fare la scelta giusta!
La prima decisione da prendere riguarda la scelta del materiale. L’ombrellone può essere fatto di alluminio o di legno ecco le differenze:
- l’alluminio è molto più resistente alle intemperie perciò non si arruginisce nel tempo. È un materiale economico e meno pesante rispetto al legno.
- il legno è un materiale più elegante ma al tempo stesso maggiormente delicato. A parità di caratteristiche tecniche un ombrellone in legno costa molto di più rispetto ad un ombrellone in alluminio.
La seconda scelta da effettuare riguarda lo spazio a disposizione:
- in caso l’ombrellone vada posizionato in uno spazio ristretto è meglio scegliere un prodotto dalle dimensioni contenute.
- gli ultimi modelli di ombrelloni presenti in commercio presentano il palo decentrato e consentono una maggiore facilità di spostamento in base all’inclinazione del sole.